Le collane

Viaggiare lentamente

La collana “Viaggiare lentamente” promuove la narrazione dei viaggi lenti, a piedi, in bici, o con qualsiasi altro mezzo "lento", attraverso luoghi e territori ed il loro "genius loci". I testi di “Viaggiare lentamente” condividono la dimensione del “raccontare storie” e non quella del mero reportage di viaggio o resoconto. I testi raccontano storie: storie di viaggi che sono viaggiatori, e di viaggiatori che son viaggi, secondo la lezione di Fernando Pessoa.

Connessa con le nuove tendenze del viaggiare, del pellegrinaggio e del turismo contemporaneo, esperenziale, non invasivo, sostenibile, “Viaggiare lentamente” intende raccontare dunque non solo il viaggio e il viaggiatore, ma anche l’esperienza che il viaggiare produce nella sua dimensione di “viaggio lento”.
Una lentezza intesa come possibilità di ritrovare la propria umanità, di vivere secondo il battito del proprio cuore; come capacità di ritrovare un senso comune alle vicende degli uomini e dei paesaggi, un prendersi cura di sé e del prossimo continuando a stupirsi, in sintonia con lo spirito dei luoghi e con la dimensione umana del viaggio. Un viaggiare che produca un contatto diretto fra viaggiatore e luogo, con le persone, le tradizioni, le memorie, le storie.

Copertina di Con l'eco dei treni
Copertina di A piedi sull'Appia Antica
Copertina di Nella Valle dell'Arno
Copertina di  Attraverso il Casentino
Copertina di I cammini dei pellegrini
Copertina di Il Cammino di Santa Rosalia
Copertina di A piedi sulla Linea Gotica
Anno:
2017
ISBN:
9788893760157
Prezzo:
13,00 €
Copertina di Viaggiolento nel Pollino
Copertina di Viaggio lento nel Salento

Andrea Pacilli Editore

Sede Via Campanile, 13
Città 71043 Manfredonia (FG)
Cod. F. PCLNRM65R24D643G
N° Rea 242508
© 2018 Andrea Pacilli Editore - Tutti i diritti riservati - P.iva 03319900712 - Realizzazione DPM