Pubblica con noi

Gentile amica, gentile amico

La nostra casa editrice seleziona opere per la pubblicazione, compatibili con i profili delle nostre Collane e con i generi collegati. Recentemente stiamo promuovendo, in particolare, una nuova modalità narrativa che consiste nel raccontare, a mo' di diario di viaggio che racconti il viaggio e il viaggiatore, i viaggi lenti, a piedi, in bici o di altro tipo consimile, e il turismo sostenibile; nella medesima prospettiva tentiamo di raccontare i territori della nostra Italia anche in una dimensione che si muove fra lo story telling e la narrazione turistica. Per saperne di più va’ sulla voce “Collane” e cerca "Viaggiare lentamente", “Raccontare l'Italia”, “Di Terra Di Mare”.


Puoi visionare tutte le nostre Collane per comprenderne meglio le caratteristiche che possono essere più in sintonia con il tuo testo: la nostra casa editrice è in continuo divenire e in continua trasformazione. Tuttavia in questo periodo non stiamo dando spazio a narrativa e poesia, a meno che non sia narrativa legata alla collana "Storie di Ipazia" che si occupa di far emergere storie di donne o storie al femminile, possibilmente scritte da donne in una dimensione di racconto di vissuto o di testimonianza.

Un'altra collana sulla quale stiamo puntando è "Manuali di selfhelp", i cui titoli sono selezionati con attenzione.


Se dunque vuoi inviarci i tuoi testi inediti, puoi farlo tramite mail allegando il file del testo accompagnato da una sinossi e da una breve tua nota di presentazione biobibliografica completa di dati anagrafici, recapito telefonico, indirizzo postale e indirizzo email. Se vuoi nel testo della mail puoi scrivere: “Vi invio il mio testo ... affinché lo possiate visionare vincolati all’obbligo di riservatezza”.


Puoi inviare il tutto a:

edizioni@andreapacillieditore.it

puoi anche inviarci il cartaceo (ma preferiremmo di no) spedendo il tutto a:

Andrea Pacilli Editore
Via Campanile 13
71043 Manfredonia (FG)


Se il tuo testo non rientrerà nei profili fin qui illustrati, difficilmente riusciremo a risponderti, anche se cercheremo di farlo. Gli autori delle opere ritenute in sintonia con le nostre linee editoriali riceveranno una proposta editoriale. L’invio del tuo testo non vincola né te né noi a nessun impegno di nessun tipo. Il rapporto tra editore e autore sarà regolato dal contratto di Edizione, approvato da entrambe le parti, qualora l’esame della nostra proposta editoriale sia andato a buon fine e si intenda ratificare l’accordo.


Si chiarisce che ogni pubblicazione della nostra casa editrice è regolarmente corredata di codice ISBN e codice a barre; il codice ISBN permette al libro di essere identificabile sul territorio nazionale e presente su tutti i cataloghi dei libri in commercio on line che pescano nella schedario ISBN. Il libro dotato di scheda ISBN è dunque acquistabile online sui siti che eseguono tale ricognizione automatica, e ordinabile da tutte le librerie. I nostri titoli sono distribuiti sul territorio nazionale da Messaggerie.

Andrea Pacilli Editore

Sede Via Campanile, 13
Città 71043 Manfredonia (FG)
Cod. F. PCLNRM65R24D643G
N° Rea 242508
© 2018 Andrea Pacilli Editore - Tutti i diritti riservati - P.iva 03319900712 - Realizzazione dpm